Studio Lotto Massa
LA ROULETTE...

Francese

Nel cilindro della ruolette francese possiamo evidenziare che i numeri rossi e neri sono alternati, i numeri pari e dispari non seguono un ordine preciso, dividendo a metà la ruota ossia dallo zero al 10, possiamo vedere che  da un lato si alternano le combinazioni rosso-passe e dall'altro nero-manque.

Inglese

Nel cilindro della ruolette inglese possiamo evidenziare che non c'e' nulla di diverso dal cilindro della ruolette francese

Americana

Nel cilindro della ruolette americana possiamo evidenziare che anche in questo caso i numeri rossi e neri non sono alternati, il singolo zero si trova tra due numeri pari e di colore nero mentre il doppio zero si trova tra due numeri dispari e rossi, se dividiamo in due il cerchio ( dallo zero al doppio zero ) vediamo che da un lato c'e' un numero ed al suo opposto vi e' il numero consecutivo.

LE PUNTATE...

Iniziamo con il descrivere le combinazioni semplici. Esse puntano su 18 numeri , vincono 1 volta la posta e la loro probabilità di sortita e' di ( 100 / (37/18) ) =    48,648 %

Nero ( noir ), sono tutti i numeri evidenziati in nero, vince 1 volta la posta

 

Rosso ( rouge ), sono tutti i numeri evidenziati in rosso, vince 1 volta la posta

 

Pari ( pair ) , sono tutti i numeri pari ( nella ruolette americana e' chiamato even )

 

Dispari ( impair ), sono tutti i numeri dispari ( nella roulette americana e' chiamato odd )

 

Passe , sono tutti i numeri compresi fra 19 e 36 ( nella roulette americana e' chiamato 19 - 36 )

 

Manque, sono tutti i numeri compresi fra 1 e 18 ( nella roulette americana e' chiamato 1 - 18 )

 

Passiamo ora con il descrivere le combinazioni doppie. Esse giocano su 12 numeri, vincono 2 volte la posta e la loro probabilità di sortita è di (100/(37/12)) = 32,432 %

1° dozzina, sono i primi 12 numeri ossia tutti i  numeri compresi fra 1 e 12

 

2° dozzina, sono i secondi 12 numeri ossia tutti i numeri compresi fra 13 e 24

 

3° dozzina, sono i terzi 12 numeri ossia tutti i   numeri compresi fra 25 e 36

 

1° colonna, la prima colonna in verticale  comprendente tutti  i numeri dall'1 al 34 ossia: 1 - 4 - 7 - 10 - 13 - 16 - 19 - 22 - 25 - 28 - 31 - 34

 

2° colonna, la seconda colonna verticale comprende tutti  i numeri dal 2 al 35 ossia: 2 - 5 - 8 - 11 - 14 - 17 - 20 - 23 - 26 - 29 - 32 - 35

 

3° colonna, la terza colonna verticale  comprende tutti i numeri dal 3 al 36 ossia: 3 - 6 - 9 - 12 - 15 - 18 - 21 - 24 - 27 - 30 - 33 - 36

Passiamo ora con il descrivere le combinazioni doppie.

Pieno ( en plein ), un numero solo, centrato in pieno. Vince 35 volte la posta, la sua probabilità di  sortita è di (100 / (37 x 1 )) = 2,7 %

Cavallo ( cheval ), due numeri uniti, non importa se in verticale o in orizzontale. Vince 17 volte la posta, la sua probabilità di sortita è di ( 100/(37/2)) =5,4 %

Terzina, tre numeri consecutivi in orizzontale. sono ammesse le combinazioni 0-1-2 opp 0-2-3 Vince 11 volte la posta, la sua probabilità di sortita è (100/(37/3)) = 8,1 %

Carrè, 4 numeri uniti formanti un quadrato. E' ammessa anche la combinazione 0-1-2-3 Vince 8 volte la posta, la sua probabilità e' di (100/(37/4)) = 10,8 %

Sestina, sei numeri in orizzontale formati da due terzine unite. Vince 5 volte la posta, la sua  probabilità di sortita è di (100/(37/6)) = 16,21 %

 

Serie 5 / 8 . Una porzione di cilindro ( evidenziata in blu nell'immagine sovrastante ) che comprende 12 numeri ( sul cilindro ) dal 27 al 33. I numeri in gioco sono: 5 - 8 - 10 - 11 - 13 - 16 - 23- 24 - 27 - 30 - 33 - 36 La sua probabilità di sortita è di (100/(37/12)) = 32,432 %  Si puntano 6 pezzi su 6 cavalli ossia: 5-8 ; 10-11 ; 13-16 ; 23-24 ; 27-30 Se sortisce uno dei numeri si vincono ( 17 - 6 ) = 11 pezzi

 

 

 

 

 

 

 

 

Vicini dello zero: Una porzione di cilindro ( evidenziata in blu nell' immagine sottostante ) che comprende 17 numeri ( sul cilindro ) dal 22 al 25. I numeri in gioco sono: 0 - 2 - 3 - 4 - 7 - 12 - 15 - 18 - 19 - 21 - 22 - 25 - 26 - 28 - 29 - 32 - 35 La sua probabilità di sortita è di (100/(37/17)) = 45,94 %   Si puntano 9 pezzi su diverse combinazioni ossia: 1 pezzo sui cavalli  4-7 ; 12-15 ; 18-21 ; 19-22 ; 32-35 ;  2 pezzi sulla terzina 0-2-3      2 pezzi sul carrè 25-26-28-29    Vincita: se esce uno dei cavalli si vince (17-9) = 8 pezzi ;  se esce la terzina si vence ( 2x11)-9 = 13 pezzi  ;  se esce il carrè si vince ( 2x9)-9 = 9 pezzi

 

Orfanelli: Una porzione di cilindro ( evidenziata in blu nell' immagine sottostante ) che comprendono 8 numeri I numeri in gioco sono: 1-6-9-14-17-20-31-34 La probabilità di sortita è (100/(37/8)) = 21,62 %  La porzione di cilindro altri non è che il restante fra  la serie del 5/8 e i vicini dello zero. Si giocano 5 pezzi ossia: 1 pezzo sul pieno 1 ; 1 pezzo sul pieno 20 ;  1 pezzo sui cavalli 6-9 ; 14-17 ; 31-34  Vincita: se esce un pezzo si vincono 35-5= 30 pezzi  ;  se esce un cavallo si vincono 17-5 = 12 pezzi

 

Finali: Nel primo riquadro a sinistra, vediamo la finale 1 mentre nel secondo riquadro verso destra vediamo la finale 3-6. La finale, come dice il nome, altri non e' che una puntata su tutti i numeri che finiscono con la stessa cifra ( es. finale 2 = 2 -12 - 22 - 32 ) Occorrono 4 pezzi per puntare le finali 0-1-2-3-4-5-6 mentre occorrono 3 pezzi per puntare le finali  7-8-9  Le finali che vanno dallo zero al 6 hanno una  probabilità di sortita pari a (100/(37/4)) = 10,81 %  mentre le finali che vanno dal 7 al 9 hanno una  probabilità di sortita pari a (100/(37/3)) = 8,1 %  Vincita: se esce una delle finali compresa fra 0 e 6 si  vince (35-4) = 31 pezzi mentre se esce una delle finali compresa fra il 7 ed il 9 si vince (35-3) = 32 pezzi.

La Nassa. Gioco simile ai vicini dello zero ma molto più ristretto. Una porzione di cilindro ( evidenziata in blu nell' immagine sottostante ) che comprendono 8 numeri I numeri in gioco sono: 0-3-12-15-19-26-32-35 La probabilità di sortita è (100/(37/8)) = 21,62 % Si giocano 5 pezzi ossia: 1 pezzo sul pieno 19  ;  1 pezzo sul pieno 26  ;  1 pezzo sui cavalli 0-3 ; 12-15 ; 32-35  Vincita:  se esce un pieno si vince ( 35 - 5 ) = 30 pezzi  ;  se esce un cavalli si vince ( 17 - 5 ) = 12 pezzi

Roulette francese: abbiamo visto tutto, il tappeto, le puntate e le vincite. Il coupier quando dice "fate il vostro gioco" opp. "faites vos jeux" i giocatori seduti intorno al tavolo o in piedi, possono puntare dove vogliono, sulle combinazioni semplici, doppie o complesse. Nella roulette francese il giocatore può anche annunciare verbalmente la puntata  e dare le fiches al  croupier che provvederà per lui a puntarle. La roulette francese ha una particolarità rispetto alle altre ed e' che se il giocatore ha puntato su una combinazione semplice e dovesse uscire lo zero, o si perde la metà del valore della puntata, o si  rimane imprigionati aspettando il giro seguente per liberarsi speranzoso in una vincita.

Roulette inglese: detta anche "fair roulette" in genere ha un tavolo molto più piccolo della roulette francese e  possono sedersi attorno ad esso un massimo di nove persone che a differenza della roulette francese non possono fare annunci verbali e i giocatori giocano con delle fiches di colore diverso, del resto e' uguale alla roulette francese.

Roulette americana: Oltre al cilindro la roulette americana si differenzia dalla francese in quanto vi è l'aggiunta del doppio zero che fa perdere probabilità rispetto alla roulette francese.

Un mio parere... Per quanto poco possa importare, mi sento di dire la mia a proposito di questo gioco a mio parere molto ma molto più onesto di tutte le altre lotterie mangiasoldi in circolazione. Una vincita più equa ed una estrazione ogni 5 minuti circa, ne fanno il gioco più affascinante che ci sia, e non credo di essere il solo a dirlo. Quando varchiamo la soglia di un casinò, un pò abbagliati dal bel lusso, un pò anche da qualche bella donna, notiamo in maniera superficiale tutto quello che ci circonda, giochi compresi e come dei giocatori vissuti, ci accostiamo al tavolo verde, decisi a puntare, magari anche con aria sbarazzina... Dietro la roulette, ci sono emozioni indescrivibili, cardiopalma, sangue freddo e nervi saldi.

Poi c'e' la concentrazione, o per meglio dire, ci dovrebbe essere molta concentrazione che però una volta seduto al tavolo verde, come per incanto, va a farsi un giro non sò dove. Non per puntualizzare su tecniche vincenti o pseudo-tali, ma quante volte avete conosciuto una persona che magari vi ha detto " io ho trovato la tecnica infallibile" poi iniziando a giocare, parzialmente vince e alla fine della serata ci rimette? Io francamente ne ho conosciuti più di uno, e nella categoria devo infilare anche me, mio malgrado, che agli inizi credevo fosse facile, poi ho pagato a mie spese, e adesso posso ritenermi uno che "sa dove fermarsi".

Iniziamo con il dire che al tavolo verde ci sono dei minimi e dei massimi per ogni combinazione e non si può trasgredire, ovviamente il sistemista entra, si segna su un block-notes il minimo ed il massimo per ogni tavolo e si mette in disparte per risistemarsi i propri sistemi di puntata in progressione che è convinto di fare in serata. Inizia con il segnarsi le sortite e si comincia a giocare, ovviamente il minimo, per poi vincere per circa 20 - 30 volte. E poi si perde, inevitabilmente...

Questo succede molte volte anche a me, quando vengo chiamato da qualche giocatore che vuole giocare on line e vuole essere assistito nel gioco. Dapprima si inizia a giocare, si vince qualche decina  o al massimo qualche centinaio di euro e poi si finisce, e dopo qualche ora inevitabilmente arriva la telefonata del mio cliente che dice "Massa, ho visto come faceva, all'inizio ho vinto 50 euro e poi ho perso quello che ho vinto io, quello che ho vinto con lei e ho perso pure il capitale". Nel gioco d'azzardo, per vincere, bisogna fissarsi inevitabilmente dei paletti, senza andare oltre quel passivo e senza andare oltre quell'attivo, altrimenti non si è più capaci di possedere quell'auto-controllo che ci induce a fermarci al tempo giusto.

Ai miei clienti che vogliono realizzare qualche spicciolo on-line , ho sempre consigliato di giocare su più casinò in modo da realizzare al massimo 100 euro di vincita per casinò che moltiplicato per il numero di casinò verso i quali ci siamo collegati per giocare...

E poi c'e' infine il capitolo "tecniche o metodi" per vincere. C'e' chi nota un ritardo che dopo il quale si può attaccare quella configurazione, c'è chi nota la frequenza, c'è chi nota che dopo quel numero sortisce quella combinazione o viceversa. Molti sono coloro che credono di battere il banco con una faciltà che ha dell'incredibile, ma poi...

Anche se la roulette è uno dei giochi più equi (  a mio avviso l'unico ), dobbiamo sempre tener presente che : 1) Nel campo della probabilità non esiste certezza 2) Non crediamo che perchè abbiamo un portafoglio a fisarmonica possiamo permetterci di sbancare il banco, anche perchè alla fine sarà il banco a sbancarci 3) Non accusiamo il casinò di essere truccato solo perchè perdiamo, anche perchè se perdiamo non è per il trucco che c'e' sotto, è solo per incapacità nostra. Il casinò non ha interessi a truccare nessun gioco, anzi, se si scopre che quel casinò ha truccato quel tavolo, sarebbe la fine del casinò. 4) Nel campo della matematica uno più uno fa due e quattro è più grosso di tre dunque, al gioco della roulette è anche divertente studiare metodi che portano a vincere un utile consistente, però bisogna capacitarci del fatto che se vogliamo agire da un punto di vista matematico, dobbiamo essere costretti a dire che più numeri ci sono in gioco, più è elevata la probabilità di vincita.

E per finire, voglio illustrarvi delle tabelle di puntata in progressione, che possono sempre servire:

Tool gratuiti  
    Home page     Tool gratuiti per il web    
    Chi sono   Proposte  
    Avvertenze     Proposte    
  Archivi Ricevitorie  
    Tutti gli archivi     Ricevitorie    
  Lotto Le tue vincite  
    Glossario     Le tue vincite    
    Metodo sommativo   Note legali  
    Metodo spia     Note legali    
    Prontuario   Contattaci  
    Previsioni     I nostri recapiti    
  Superenalotto Link  
    Metodi     Link    
  Lotto estero Software  
    Lotto estero     Software    
    Metodi   Pronostici calcistici  
  Casino'   Pronostici Calcistici    
    Roulette    10&lotto    
    Black-jack      Metodi al 10&lotto    
    Stud poker          
    Casino' war          
    3Card poker          
    Baccarat          
    Trente quarante          
    Punto banco          
 

Estratti, ritardi freq.

       
    Estratti, ritardi, freq.          
  Forum        
    Forum          
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
                 
       
Tabella per le combinazioni semplici
COLPO PUNTATA SPESA SPESA RICAVO  RICAVO
    PARZIALE TOTALE LORDO NETTO
1 1 1 1 2 1
2 3 3 4 6 2
3 6 6 10 12 2
4 15 15 25 30 5
5 30 30 55 60 5
6 65 65 120 130 10
7 130 130 250 260 10
8 270 270 520 540 20

Tabella per le colonne o dozzine

COLPO PUNTATA SPESA SPESA RICAVO  RICAVO
    PARZIALE TOTALE LORDO NETTO
1 1 1 1 3 2
2 3 3 4 9 5
3 6 6 10 18 8
4 15 15 25 45 20
5 30 30 55 90 35
6 65 65 120 195 75
7 130 130 250 390 140
8 270 270 520 810 290

Tabella per colonne o dozzine a cavallo ( doppia colonna o doppia dozzina o colonna-dozzina )

COLPO PUNTATA SPESA SPESA RICAVO  RICAVO
    PARZIALE TOTALE LORDO NETTO
1 1 2 2 3 1
2 4 8 10 12 2
3 12 24 34 36 2
4 38 76 110 114 4
5 120 240 350 360 10